Come Lavorare Bene Con Gli Altri: Trucchi E Segreti Per Vivere La Professione Al Meglio Delle Proprie Risorse

  • Autor: Alan Revolti
  • Editor: Onix editoriale
Prueba ahora Firma sin compromiso. Cancele cuando quiera.

Sinopsis

Probabilmente più persone di quante possiamo immaginare trascorrono la maggior parte del loro tempo a lavorare con altri soggetti impegnati in una situazione di lavoro professionale.

Lavorare bene con gli altri è fondamentale in ogni situazione. Tuttavia, è ancora più importante operare in un buon ambiente di lavoro.

Per quale motivo?

Essenzialmente perché tutto questo può pesare sull’efficienza, la produttività e il morale dei lavoratori di un’organizzazione aziendale o di un Ente pubblico... E questi sono solo alcuni esempi.



Un imprenditore a capo di un’azienda quindi, deve porre particolare attenzione a questo aspetto se vuole creare uno staff efficiente e ben organizzato e sradicare alla radice ogni sorta di malumore che possa incidere sul ciclo produttivo della propria attività.

In questo libro proporrò ai lettori alcuni semplici e facili consigli che potranno seguire scrupolosamente per andare d’accordo con gli altri e improntare un sereno rapporto di lavoro con i loro colleghi, con i quali ogni giorno sono impegnati in attività professionali di vario tipo.

Svelerò anche alcune utili ed importanti metodologie per risolvere periodi di crisi sul lavoro e nella vita privata e tutti suggerimenti che fornirò saranno tesi ad appianare eventuali conflitti insorti fra le parti.

Questo è un Manuale teorico ma trova applicazione nella vita reale di ogni lavoratore, sia nel caso svolga un lavoro d’ufficio, sia che lavori in una fabbrica oppure in un’attività ricettiva, in un ristorante, in un’istituzione ospedaliera, presso un ente pubblico o in un negozio di vendita al dettaglio.

Non importa il settore nel quale lavori, perché i suggerimenti contenuti in questa Guida sono praticamente universali e si adattano ad ogni situazione di vita, anche in molte circostanze personali ed affettive.